-
Con il termine “progettazione acustica” ci si riferisce...
-
La correzione acustica è il processo finalizzato a...
-
I locali pubblici e, più in generale, gli...
-
Nei contesti urbani attuali la vita quotidiana è,...
-
Il cartongesso è un materiale estremamente versatile e...
-
Il cartongesso è un materiale estremamente versatile e...
-
Il cartongesso è uno dei materiali da costruzione...
-
Ti è mai capitato di cenare in un...
-
Quando si parla di protezione dal fuoco, gli...
-
Il cartongesso è uno dei materiali da costruzione...
-
Il cartongesso è un prodotto regolarmente utilizzato in ambito...
-
Il cartongesso è un materiale da costruzione estremamente versatile...
-
Smaltimento cartongesso: tipi, riciclo e costi al kg Il...
-
Chi lo dice che serve aspettare la primavera...
-
Cartongesso fonoisolante e fonoassorbente Quante volte hai desiderato comprare...
-
Se stai ristrutturando casa e hai bisogno di...
Soluzioni in cartongesso per l’isolamento e il comfort acustico di scuole e palestre
All’interno delle aule scolastiche e delle palestre, garantire un ottimale grado di isolamento acustico è fondamentale per migliorare il comfort e la concentrazione di studenti e atleti.
Per questa ragione il cartongesso, assieme alle controsoffittature modulari, è considerato una soluzione particolarmente efficace per la realizzazione di ambienti scolastici e sportivi: oltre a migliorare sensibilmente l’insonorizzazione dei locali e il loro isolamento termico, è infatti leggero, sicuro, ignifugo, atossico, ecocompatibile e molto semplice da lavorare e installare. Infine, la sua estrema flessibilità applicativa lo rende il materiale perfetto anche per realizzazioni ad alto tasso di design.
Principalmente, l’utilizzo di cartongesso all’interno di scuole e centri sportivi – unitamente ai controsoffitti modulari a pannelli – ovvia a un problema facile da intuire: questi luoghi hanno il vantaggio di essere frequentati da molte persone, che tuttavia causano inevitabilmente molto rumore. Controsoffitti, contropareti ed elementi fonoassorbenti in cartongesso possono contribuire a mitigare tale problema, correggendo l’acustica dei locali e migliorando la loro insonorizzazione.
Bonacina Sas realizza all’interno di istituti scolastici e centri sportivi controsoffitti modulari, isole acustiche e contropareti fonoassorbenti in cartongesso da collocare tra aule adiacenti e palestre o salette polivalenti attigue. Tutte le realizzazioni soddisfano le più severe normative e sono adatte sia alla riqualificazione o ristrutturazione di ambienti preesistenti, sia alle nuove costruzioni. Si tratta di soluzioni pulite, ecologiche, semplici da installare, leggere ed economiche rispetto ad altri materiali costruttivi, che producono un miglioramento immediatamente percepibile del benessere abitativo.
Entra in contatto con Bonacina Sas per parlare del tuo progetto.