-
Dal momento che gli istituti educativi non sono...
-
Con il termine “progettazione acustica” ci si riferisce...
-
La correzione acustica è il processo finalizzato a...
-
I locali pubblici e, più in generale, gli...
-
Nei contesti urbani attuali la vita quotidiana è,...
-
L’innata versatilità e le straordinarie caratteristiche tecniche del...
-
Il cartongesso è un materiale estremamente versatile e...
-
Il cartongesso è un materiale estremamente versatile e...
-
Il cartongesso è uno dei materiali da costruzione...
-
Ti è mai capitato di cenare in un...
-
Quando si parla di protezione dal fuoco, gli...
-
Il cartongesso è uno dei materiali da costruzione...
-
Il cartongesso è un prodotto regolarmente utilizzato in ambito...
-
Il cartongesso è un materiale da costruzione estremamente versatile...
-
Smaltimento cartongesso: tipi, riciclo e costi al kg Il...
-
Chi lo dice che serve aspettare la primavera...
-
Cartongesso fonoisolante e fonoassorbente Quante volte hai desiderato comprare...
-
Se stai ristrutturando casa e hai bisogno di...
Soluzioni in cartongesso per isolare e insonorizzare la casa
In casa o in appartamento, il cartongesso è una soluzione altamente flessibile per arredare, suddividere ambienti, isolare termicamente, realizzare controsoffitti, correggere l’acustica delle stanze o migliorare l’isolamento acustico tra diverse unità abitative. Il cartongesso è largamente impiegato nel settore residenziale anche per realizzare rivestimenti per caminetti, pareti attrezzate, sottoscala, divisori per terrazzi e verande e piccoli muretti che separano gli ambienti. Le opere in cartongesso sono leggere, veloci da costruire, convenienti e altamente performanti grazie alla disponibilità di svariati “pacchetti” che soddisfano tutte le esigenze, e sono inoltre soluzioni a secco che non richiedono intonacatura né finiture particolari.
Bonacina Sas realizza soluzioni in cartongesso che migliorano l’isolamento acustico tra diverse unità abitative con l’ausilio di pareti e contropareti per riqualificare acusticamente pareti divisorie in muratura e controsoffitti altamente performanti.
Le pareti in cartongesso possono essere a singola o doppia lastra (per aumentare la resistenza meccanica), con l’ausilio di lastra in cartongesso ad alta densità per poter fissare carichi alle pareti, o con l’inserimento di materiale fonoisolante per incrementare la performance delle partizioni.
Le contropareti sono invece elementi che vengono addossati alle murature esistenti al fine di riqualificarle acusticamente e termicamente. Viene creata un’intercapedine nella quale si inserisce un isolante termoacustico, per concludere poi il manufatto con una lastra in cartongesso a finitura. Lo stesso approccio viene impiegato anche per i controsoffitti, realizzati con lo scopo di formare un’intercapedine che aumenti l’isolamento termico e acustico del pacchetto finale, composto da soletta e controsoffitto.
Un solo materiale, molteplici applicazioni: Bonacina Sas è a tua disposizione per realizzare progetti in cartongesso per la tua casa o il tuo appartamento. Scegli un materiale pulito, sostenibile, conveniente e versatile e lascia spazio a comfort e creatività.