Chi lo dice che serve aspettare la primavera per portare una ventata di aria fresca in casa?Ogni momento è buono per ristrutturare gli interni di casa tua.
Sia che tu abbia acquistato una casa nuova sia che tu l’abbia comprata dal proprietario precedente, quella casa non è ancora del tutto tua, fino a quando non l’avrai personalizzata a tuo piacimento. La personalizzazione dell’arredamento e della struttura dona senso di appartenenza al padrone di casa, che altrimenti si sentirebbe sempre: ospite a casa propria.
La miglior soluzione per la ristrutturazione è il cartongesso; un sistema di costruzione a secco, leggero, economico, duttile, versatile, resistente e personalizzabile in grado di rinnovare completamente il look della casa. Dal soggiorno alla camera da letto, questo materiale cade sempre a pennello grazie, anche, alla varietà di forme e colori realizzabili e al risparmio di tempo e risorse per l’installazione.
Ma come ristrutturare con il cartongesso?
Il cartongesso è applicabile in diversi contesti, permettendo la realizzazione di soluzioni su misura. Con questo materiale è possibile realizzare:
- Pareti divisorie perfette per la ripartizione degli spazi in qualsiasi stanza della casa. Sono durature, efficienti, a secco, personalizzabili e non richiedono lavori invasivi. Un intervento in muratura, infatti, comporterebbe tempi di esecuzione più lunghi, maggior pesantezza, costi superiori e un disagio maggiore all’interno dell’abitazione.
- Controsoffitti per isolare acusticamente e termicamente i locali, diminuire la dispersione di calore interno riducendo la cubatura dei locali quindi il volume da riscaldare. Questa soluzione rappresenta un connubio tra design e funzionalità perché può essere utilizzata per nascondere impianti e tubature, altrimenti antiestetici, o per migliorare l’illuminazione e l’acustica.
- Pareti attrezzate con librerie, mensole di tutte le forme, misure, colori con aggiunta di ripiani e angoli. Una soluzione ingegnosa e salva-spazio, per esempio, è quella di sfruttare vani come il sottoscala e attrezzarlo con ripiani o mensole di cartongesso.
- Mobile porta televisore o portaoggetti realizzato come fosse un prolungamento della parete che conferisce armonia e design a ogni ambiente.
Se hai bisogno di ristrutturare casa e vuoi metterti nelle mani di un professionista con un’esperienza pluriennale nell’installazione e smaltimento del cartongesso,non devi far altro che rivolgerti a Bonacina S.A.S.