Cartongesso curvo: le migliori realizzazioni per soffitti e non solo

Se stai ristrutturando casa e hai bisogno di cartongesso flessibile, non aspettarti di trovarlo pronto all’uso e già curvato.

Per ottenere un elemento curvo e’ necessario utilizzare profilati flessibili (guide e paraspigoli curvi) e lastre in cartongesso definite flex, lastre cioè di spessore inferiore alle tradizionali che possono essere curvate e modellate per realizzare elementi, soffitti e pareti curvilinee.

Spesso infatti la modernità espressa dagli immobili di nuova costruzione non lascia, per questioni funzionali ed economiche, spazio alle forme sinuose bensì si erge su semplici e talvolta scontate superfici lineari e spigolose che paiono prive di personalità e armonia.

Perché scegliere il cartongesso curvo?

Facile da modellare e più economico di molti altri materiali piu’ rigidi, il cartongesso curvo rappresenta la soluzione migliore per ottenere una casa che rappresenti il proprietario e che trasmetta una sensazione di accoglienza.

Ciò che puoi realizzare non ha limiti ma, se non sai da dove iniziare, ecco alcune idee che potrebbero ispirarti:

  • raccordare i pilastri della casa con elementi arcuati e a volta
  • costruire una mensola elegante e solida
  • costruire un mobile porta televisore o un mobile porta oggetti
  • costruire una libreria
  • realizzare un controsoffitto dal design curvo ed elegante
  • realizzare delle pareti curve

Il punto di forza delle costruzioni in cartongesso è la fusione con il contesto in cui si inserisce: sia curvato che rigido, il cartongesso crea un effetto ottico omogeneo che coinvolge tutto l’ambiente in cui si trova. Un mobile, un’arcata, una mensola in cartongesso sembrano una continuazione delle pareti o dei soffitti in muratura.

Se hai bisogno di un professionista per creare una parete, un controsoffitto o un complemento d’arredo in cartongesso che rispecchi le tue esigenze, Bonacina S.A.S è la realtà che fa per te. Non aspettare, chiamaci al più presto per un preventivo gratuito!

RICHIEDI UN PREVENTIVO PER IL TUO PROGETTO